Finanziamento 20000

Un finanziamento da 20000 euro, inteso come prestito personale, può essere richiesto da tutte le categorie. E’ possibile inoltrare la richiesta sia presso le filiali che on line, grazie agli istituti di credito on line ed alle innovative web bank, che spesso concedono offerte davvero convenienti. Anche le modalità di accesso al finanziamento da 20000 euro in rete sono estremamente semplici, basta infatti compilare l’apposito modulo o modello disponibile sul sito per ricevere in brevissimo tempo il preventivo per il finanziamento di 20000 euro.

- A chi rivolgersi per richiedere un finanziamento da 20000 euro?

Richiedere finanziamenti da 20000 euro, è oggi molto semplice, è sufficiente rivolgersi agli istituti bancari o società finanziarie, ed essere in possesso dei requisiti adatti, oppure, se proprio non si hanno le idee chiare sul tipo di prodotto finanziario o su quale sia il più adatto alle proprie esigenze, è possibile rivolgersi ad un mediatore creditizio che effettuerà le ricerche per conto del cliente.
Un finanziamento da 20000 euro richiesto tramite web, però è sempre da consigliare. In rete esistono società finanziarie on line e veri e propri istituti bancari, chiamati web bank, cui il consumatore può accedere e dove si possono presentare domande di preventivo online direttamente tramite il sito, per ottenere velocemente una risposta in merito. La soluzione dei finanziamenti online è senza dubbio più veloce e spesso in grado di offrire migliori condizioni economiche. Se si decidesse di scegliere un finanziamento da 20000 euro, di certo si andrebbe a sostenere costi di gestione nettamente inferiori rispetto alle filiali, in quanto le finanziarie on line non hanno intermediari e quindi vanno esse stesse a risparmiare quei costi che verrebbero inclusi nella pratica del finanziamento, inoltre le web bank ultimamente stanno accollandosi le spese di istruttoria ed anche i bolli sui conti correnti, oltre a proporre al cliente tassi d’interesse decisamente competitivi.

- Chi può richiedere un finanziamento da 20000 euro?

Un finanziamento da 20000 euro è ottenibile da tutte le categorie di lavoratori, dipendenti o autonomi, extracomunitari in regola col permesso di soggiorno, pensionati. Requisiti fondamentali per tutti ,da fornire all’istituto di credito, sono una buona capacità reddituale, ovvero la dimostrazione di poter garantire di percepire entrate mensili fisse, meglio se tramite busta paga o una pensione ed un’integra affidabilità creditizia. Avere un reddito certo o un capitale patrimoniale sufficiente a coprire l’eventuale rischio di insolvenza sarà, insieme all’affidabilità creditizia, uno dei punti analizzati da qualsiasi banca o finanziaria prima di dare l’approvazione alla procedura di concessione del finanziamento. Importante anche lo stato di affidabilità creditizia, verificabile presso la banca dati della centrale rischi con segnalazioni o meno dello stato di cattivo pagatore o con protesti in corso. Se il cliente che fa domanda per ottenere finanziamenti da 20000 euro è in stato di disoccupazione, oppure non ha reddito, come può accadere nel caso di una casalinga, o uno studente e non possiede nemmeno nulla di intestato, come un’immobile di proprietà o un’assicurazione sulla vita, difficilmente otterrà il finanziamento. In tal caso l’istituto di credito è probabile che ritenga di dover invitare il soggetto a rivolgersi ad una terza persona, che si senta in grado di fargli da garante e che si possa assumere le responsabilità nel caso di mancato rimborso del capitale.

Finanziamento 20000 aggiornato il 1 Febbraio 2014

Vai alla home:Tutti FInanziamenti

Tags: , , ,

Leave a Reply